Reclamo N° 171409
Francesco
04 Dicembre 2019
Buongiorno, il 7 Novembre ho effettuato via mail, presso la Ditta Spedire Oggi, la prenotazione per la spedizione di un pacco di 17 kg a Valencia (Spagna), contenente generi alimentari e abbigliamento per mia figlia, studentessa Erasmus. Il giorno 8 Novembre un corriere UPS ha ritirato il pacco a domicilio per conto di Spedire Oggi. Trascorsi i termini previsti per la consegna, e constatata la mancata ricezione del pacco, ho contattato Spedire Oggi per avere notizie. Mi hanno riferito che il pacco era in ritardo a causa di "situazioni di emergenza o meteo critiche". Dopo altri contatti mi è stato detto che il pacco era tornato presso la loro sede e avrebbero provvevduto a rispedirlo il giorno 22 Novembre. Non essendo stato recapitato il pacco, ho inoltrato una PEC di reclamo, e ho contattato telefonicamente Spedire Oggi. Mi hanno risposto che era stata avviata un'indagine presso UPS per capire cosa fosse capitato, e che, in caso di smarrimento del pacco, mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione. Ho protestato e mi hanno inviato una mail con la quale mi chiedevano la descrizione del pacco, il suo contentuto ed il valore. Oggi ho ancora chiamato telefonicamente e mi hanno detto che l'indagien prevede tempi ari ad otto giorni lavorativi, dopodichè sapranno qualcosa da UPS; e mi hanno confermato che loro rimborseranno solo il costo edlla spedizione (32 euro), mentre per il risarcimento del danno dovrà pensarci UPS. Dopo questa sommaria descrizione dei fatti (di tutto ciò che è intervenuto possiedo documentazione anche mail), e nell'attesa che trascorrano gli otto giorni previsti per l'indagine, Vi chiedo un parere sulla questione e consigli sulla condotta da adottare. Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente. Francesco Corso
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