Reclamo N° 270360

Sabrina
04 Giugno 2022
Buongiorno, il 9 mag 2022 ho acquistato ho acquistato un servizio postale UPS Standard tramite packlink.it La spedizione è partita da Messina ed era diretta ad Helsinki, sarebbe dovuta essere consegnata il 48 ore. Il 17 Maggio il tracciamento sul sito di packlink dice "C’è un inconveniente che interessa la consegna del pacco, ma è ancora in viaggio." Non era la prima volta che acquistavo questo tipo di servizio, anche la volta precedente c'era stato un ritardo, avevo scritto all'assistenza clienti che mi aveva liquidato dicendo che il pacco era in arrivo. Il 18 Maggio il tracciamento sul sito di packlink riporta che il pacco "È nella rete del corriere, in viaggio dall’origine verso la destinazione." Dunque mi rassicuro che il pacco stia per arrivare. Il 25 Maggio il pacco viene rispedito il Italia e mi vengono addebitati i costi di reso. Contratto immediatamente l'assistenza clienti che mi dice che c'è stata un anomalia del sistema per cui io avrei dovuto contattare l'assistenza clienti che l'avrebbe risolta. Mi dicono che è mia responsabilità controllare lo stato della spedizione. Rispondo che è quello che ho fatto ma visto che il loro sito riportava semplicemente che il pacco fosse nella rete del corriere, non ho avuto alcun indizio, email, sms o altra segnalazione che ci fosse un'anomalia nella mia spedizione. Vorrei quindi sapere quali sono i miei diritti. Vorrei chiedere quantomeno che i soldi del reso mi fossero rimborsati e che la spedizione ripartisse per la Finlandia a carico di packlink che non mi ha fornito gli strumenti necessari per monitorare la spedizione. Tralasciando i danni che il ritardo della consegna ha provocato. Rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie, Sabrina
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