Reclamo N° 206325

Sara
14 Agosto 2020
Buongiorno, In data 5 agosto ho prenotato una spedizione sul sito TNT avente destinazione Quarto (Na) con pagamento di un contrassegno a carico del destinatario e consegna garantita per il giorno 11/08. Pagamento del servizio ovviamente anticipato di 33€. Consegno il pacco a TNT point il giorno successivo e tutto ok sino a giorno 11. Notifica di avvenuta giacenza in quanto pacco non consegnabile, motivazione: "destinatario chiuso per ferie". N.1 trattasi di abitazione privata; n.2 la persona destinataria era in casa in quanto impossibilitata ad uscire per temporanei problemi di salute. N.3 il corriere non si è mai presentato. Tempestivamente contatto la filiale di Casoria, referente per le consegne della zona di Quarto... sempre irreperibili. Chiamo il servizio clienti TNT... un cinema!! Chiedono l'autorizzazione allo svincolo giacenza, passano la pratica ad una consulente Ilaria, mi contatterà in giornata... sembra tutto risolto.. oggi 14/08 dopo non aver ricevuto chiamate, ricontatto il servizio clienti e l'operatrice mi invita a seguire la procedura di svincolo giacenza che ho ricevuto via mail. Le spiego che era già stata svincolata telefonicamente, ma sostiene non sia stato fatto. Riattacco, recupero la mail, chiedo lo svincolo... e automaticamente il sito mi propone di procedere al pagamento di 19 € + Iva per riavere il mio pacco... ma siamo seri?!?!?!?! Richiamo il service per l'ennesima volta, per capire se fosse corretta una cosa del genere e trovo un operatore che spazientito mi riattacca il telefono... non è possibile!! Francamente non so più a chi rivolgermi... questa è una truffa bella e buona. Non solo ho perso il costo della spedizione, ho perso l'incasso derivante dal contrassegno, la figuraccia con la persona che avrebbe dovuto ricevere, ma in più devo anche pagare per riavere indietro il mio pacco a fronte del non servizio di TNT?!?!?! è vergognoso! Ora, intendo procedere pagando secondo la procedura per riavere la merce, ma vorrei capire cosa si possa fare in queste situazioni. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239