Reclamo N° 258280

Attila
28 Gennaio 2022
Buongiorno mi chiamo Giordano Attila in data 12 Gennaio è stata effettuata fattura di pagamento per l'acquisto di un Apple MacBook Pro 16" prezzo 2.890€ da parte dell'azienda per la quale lavoro Macao srl (piccola azienda 3 dipendenti) nei confronti del negozio Mac@lab:Indirizzo: Gran Madre, Via Mazzini, 39, Via Francesco Lanfranchi, 2, 10123 Torino TO. Mi è stato riferito che il prodotto poteva essere ritirato in data 15 Gennaio, lo stesso giorno mi reco in negozio per il ritiro del prodotto, non sono state eseguite accertamenti da parte del venditore al momento della vendita sull integretà del prodotto, il prodotto mi è stato consegnato nel su packaging classico scatola di presentazione prodotto (non packaging utilizzato per il trasporto del corrirere) , Ritiro il prodotto lo porto in ufficio qui viene stivato 10 giorni in un armadio non accessibile a nessuno se non al sottoscritto (per tempistiche lavorative non mi è stato permesso effettuare un test del prodotto prima del 26 Gennaio), il 26 Gennaio avviene l'apertura della scatola e la prima accensione del prodotto, il prodotto all'esterno si presenta in perfette condizioni nessun segno di usura e danni fisici visibili all'occhio, lo schermo è perfettamente integrno, il problema però si presenta all'avvio del pc, lo schermo all'esterno integro presentava rotture interne dei cristalli, (importante specificare che dal momento che il pc è stato accesso è stata inviata una foto immediatamente al venditore poi subito spento e riconfezionato nella scatola) , ho riportato il pc al negozio d'acquisto lo stesso giorno il 26 Gennaio qui è stato estratto dalla scatola insieme al venditore per la visualizzazione del problema ( è stato effettuato un secondo avvio del pc) successivamente il venditore ha portato il pc all'Apple Store per accertamenti tecnici (Via Roma, 82 10121 Torino) il prodotto è stato preso sotto visione dei tecnici che hanno stabilito che in realta il danno è stato causato da un danno accidentale (caduta o pressione sullo schermo ) assolutamente mai avventa è richiedono un importo di 700 euro per la riparazione del prodotto. Ribadisco che il prodotto non ha mai subito danni accidentali , visibilmente è impossibile costatare che sia avvenuto un danno accidentale in quanto il prodotto si presenta in perfette condizioni nessun segno visibile , almeno che qusto danno non sia causato da una possibile pressione direttamente avvenuta nella scatola durante al trasporto ( ma qui è impossibile costatare se è responsabilità del corrirere o del venditore che non si è accertato dell'integrità del prodotto)
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