Reclamo N° 186174
Roberto
14 Aprile 2020
Buongiorno,
scrivo per sapere se ci sono delle normative scritte o comunque qualcosa che tuteli il consumatore in materia di ricezione pacchi da corrieri e postini. In particolare: sufficienza, superficialità e disinteresse da parte dei corrieri all'atto della consegna al portone (consegna ad altra persona fisica sconosciuta anche se il destinatario non vuole, abbandono del pacco per strada/giardino, mancato avviso telefonico anche laddove vi sia presente il recapito, omissione della citofonata per pigrizia/fretta, ecc ecc).
Più volte mi sono imbattuto in casi come questi. Più volte ho perso pacchi e plichi che, all'atto del controllo, risultavano però consegnati alla compagnia.
Problema condiviso anche con molti dei miei condomini e, per estensione, molti dei miei colleghi e concittadini. navigando on-line, ho potuto constatare come il problema sia a carattere nazionale.
Allora mi domando: può un lavoratore essere così esente da responsabilità? Possibile che non ci sia un qualcosa che vada a tutelare i miei acquisti? Che vada a punire il corriere rintracciandolo? È così difficile contattarmi telefonicamente quando non sono in casa e/o lasciarmi il caro e vecchio tagliandino di mancata consegna?
Spero davvero si possa risolvere questa situazione; trovo veramente una vergogna che acquisto e pagamento on-line siano tutelati ma, nella parte finale della compravendita, si scateni l'anarchia.
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