Reclamo N° 234051
Rina
29 Aprile 2021
corriere HR PARCEL / CITYPOST GROUP (ex Hermes Italia).
In data 06 Aprile giunge dalla Francia tramite Mondial Relay presso di loro una busta a me destinata.
Il 12 Aprile sollecito la consegna confermando il mio indirizzo completo di numero cellulare, mi rispondono che trasmettono al corriere di competenza.
il 20 Aprile sollecito nuovamente, stessa risposta
il 27 Aprile terzo sollecito nel quale richiedo anche l'indirizzo e il telefono della filiale di zona, mi rispondono che hanno rimandato indietro la busta per "compiuta giacenza"
Il corriere non è mai passato, non si è mai messo in contatto con me in nessun modo.
A questo punto chiedo a voi la possibilità di agire nei loro confronti perché hanno intascato una somma di denaro per un servizio mai svolto causandomi anche un costo supplementare per farmelo rispedire, fermo restando ancora che la busta sia stata rimandata indietro... Perché al momento per me si tratta di una truffa e non di un disservizio visto quanto espresso qui sopra poi in caso di "sparizione" della merce allora posso definirlo un furto.
Chiedo di poter agire contro di loro per ricevere dalla loro assicurazione il risarcimento per il danno causato ossia il valore della merce all'interno della spedizione (€ 50) + il costo delle spedizione già pagata (€ 12,50) + la prossima (circa la stessa cifra tramite un altro corriere) + i costi della pratica d'indennizzo.
So che gli importi sono bassi ma si tratta di principi e come indicato sopra di denunciare una truffa da parte di un corriere che non ha svolto il servizio ma ha riscosso il suo pagamento. Ancor più grave dai miei solleciti che hanno confermato un atteggiamento menefreghista e sicuramente di prassi a questo punto.
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18