Reclamo N° 252818
Federica
02 Dicembre 2021
EUROCLUB MONDO LIBRI
Salve, passeggiando per Firenze con il mio ragazzo a giugno, ci ha fermati una promoter della Mondadori di Firenze Via de' Ginori, 19/Rosso, 50123 Firenze FI. La promoter era di mondolibri EUROCLUB, per togliercela di torno ho accettato di ascoltarla e mi ha proposto un buono libri scontati. Ne ho acquistato uno in sede e uno me lo ha dato in omaggio.
Successivamente alla firma del contratto mi ha parlato dell'obbligo di acquisto di 10 libri tramite i loro cataloghi e che in caso non avessi deciso di acquistare nulla da questi avrebbero inviato due proposte e ne avrei dovuta scegliere obbligatoriamente una.
Ritengo che sia stato un inganno, di essere stata raggirata e di non aver avuto una copia del contratto e di non essere stata informata del diritto di recesso prima della firma del contratto.
Ho inviato diverse mail per disdire, anche tramite Altroconsumo ma questa è stata la loro risposta : "Caro Socio,
la informiamo che ad oggi gli articoli che risultano regolarmente ordinati e pagati e che quindi risultano validi ai fini dell'assolvimento dell'impegno d'acquisto sono complessivamente 1.
Dopo l'assolvimento dell'impegno d'acquisto di 10 articoli (libri in Edizione Club e DVD), l'associazione può essere sospesa in qualunque momento e senza alcuna spesa inviando una semplice mail, lettera o fax ai seguenti indirizzi:
Lettera, Mondadori Retail S.p.A. - Euroclub - Casella Postale 100 - Via Dalmazia, 13 - 25126 Brescia.
Indirizzo pec: [email protected]
Mail, [email protected].
Fax al numero 0307772386.
Sono esclusi dal conteggio i prodotti in promozione speciale, ovvero offerti con un risparmio pari o superiore al 50% rispetto al prezzo Editore.
Le ricordiamo che nella sua comunicazione di disdetta deve sempre indicare il codice socio e tutti i suoi dati anagrafici completi.
In mancanza di richiesta scritta di disdetta dopo i 10 acquisti, esso si rinnova in automatico.
Non sussistono penali in termini di recesso.
Non ci sono scadenze in termini di tempistica.
Cordiali Saluti.
Segreteria Soci Mondolibri "
Come me anche tante altre persone hanno subito la stess a cosa.
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18