Reclamo N° 287039

Danilo
06 Dicembre 2022
Ho acquistato online un televisore in data 19/11/2022 con consegna a Pomezia, il quale è stato affidato al corriere Energo Logistic SpA in data 21/12/2022 da Roma. In data 23/11/2022 si è spostato ad Anagni e quindi a Latina, da cui, entro i successivi 3 giorni lavorativi, sarei dovuto esser contattato per la consegna con ritiro RAEE. Ad oggi 6/12/2022, dopo numerosi solleciti, non ho ancora ricevuto alcun contatto dal corriere. Euronics mi dice che non è possibile annullare l'ordine o la consegna e che devo attendere, indefinitamente, fino alla consegna o al contatto del corriere, per poter rifiutare la consegna e richiedere il rimborso, anche se questa dovesse avvenire nel 2023 (testuali parole). La situazione indecente creatasi mi costringerà ad acquistare il televisore da un altro venditore e attendere, "indefinitamente", il rimborso di parte delle somme spese, perdendo i 39 euro spesi per una consegna che mai avverrà. Tale comportamento, a mio modesto avviso, può tranquillamente essere etichettato come truffa ai danni del consumatore, non tutelato e costretto a esborsi senza garanzia di rivederli se non dopo mesi (forse) e a pagare per servizi mai ricevuti come la consegna. Società come Euronics, che ricordo essere una SpA al pari della anonima a delinquere Energo Logistic SpA, dovrebbero essere soggette a controlli e sanzioni per tali comportamenti ai danni dei consumatori, che ho scoperto troppo tardi essere, reiterati.
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