Reclamo N° 222126

Rita
15 Gennaio 2021
Ho acquistato una spedizione su PACCOFACILE .IT il 21.11.2020. Il pacco era indirizzato a Carbone Michele, Honolulu (Stati Uniti) e conteneva 30 litri di olio di oliva. L'acquisto è stato effettuato sul sito senza alcun problema per un costo di euro 221,15. Ho ricevuto la documentazione da allegare da paccofacile. Ho compilato il tutto e consegnato al corriere (UPS) che è venuto regolarmente a ritirare il pacco dopo avere controllato se i documenti erano a posto. Dopo alcune settimane il pacco è tornato indietro senza alcuna spiegazione e senza documenti, soltanto la fotocopia della lettera di vettura. Ho fatto reclamo a paccofacile. Dopo alcuni giorni mi rispondono dicendo che la spedizione è tornata indietro perché non avrei dato al corriere la documentazione necessaria, documentazione peraltro da loro stessi inviatemi e se non l'avessi consegnato al corriere ,non avrebbe ritirato il pacco. Ho già fatto altre spedizioni internazionali e so esattamente la documentazione da allegare, non c'era alcun motivo per cui non avrei dovuto allegare i documenti necessari pure questa volta dato il costo della spedizione. Ho aperto il reclamo pure su Pay pal ma non mi hanno potuto rimborsare perché il pacco risulta consegnato, secondo il codice di tracciabilità fornito da UPS ( 1Z76XA316799459141 ). In realtà anche la tracciabilità è falsa in quanto risulta il pacco consegnato a Honolulu a Vincenzo Mazzocc, persona inesistente. Il pacco in realtà è tornato nel luogo di partenza cioè a Leonforte in Sicilia senza un valido motivo. Ho chiesto più volte il rimborso e spiegazioni senza avere alcuna risposta.
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239