Reclamo N° 237389

Gaetano
09 Giugno 2021
Ho necessità di avere una consulenza riguardo una mancata consegna di un pacco inviato tramite il servizio online di paccofacile.it utilizzando il vettore SDA. Il pacco in questione è stato tenuto per 18 gg senza fornirmi aggiornamenti sullo stato della pratica benché avessi aperto un ticket con la loro assistenza e fatto presente che il destinatario era in casa (anche a causa delle restrizioni Covid) ma che nessuno aveva tentato di contattarla e nessuna notifica di consegna era stata fornita. Dopo circa 21 gg il pacco è stato recapitato al mittente senza fornire alcuna motivazione, è stato chiesto al corriere di firmare la bolla con riservo di reclamo, ho fatto presente la cosa a Paccofacile.it visto che agisce da intermediario e io non posso rivolgermi a SDA direttamente. Paccofacile.it ad oggi mi dice che sta ancora aspettando risposte da SDA (dopo un mese) senza darmi altre informazioni e nonostante le mie continue richieste di spiegazioni e di una soluzione (considerando che ad oggi non sono ancora stato rimborsato). Ho conservato copia della posta intercorsa tra me e paccofacile.it mi chiedo a questo punto come posso far valere i miei diritti di Consumatore visto che a quanto pare questa è una pratica comune e che fa leva sul fatto che la maggior parte della gente non si rivolgerà ad associazioni consumatori? Distinti Saluti. Gaetano Tufaro
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