Reclamo N° 278258
Tindaro
31 Agosto 2022
Ho richiesto una spedizione con TNT per Dublino (EIRE) in data 10/04/2022
Ho pagato in anticipo via web il costo della spedizione pari a 113,71€
Il pacco è stato ritirato regolarmente in data 11/04/2002 ore 11:00 circa con lettera di vettura n. 807247291.
Non essendo arrivato a destinazione nella data prevista (19/04) ho telefonato al servizio clienti ed è stato aperto un ticket (n. 97903269) in data 22 aprile.
Non avendo ricevuto nessuna risposta ho telefonato ed inviato email più volte al servizio clienti per sollecitare.
Mi hanno detto di compilare un form online per il reclamo in data 23/05/2022 che conteneva il contenuto del pacco ed il suo valore certificato con alcune ricevute fiscali in quanto il pacco è stato dichiarato disperso.
Per tutto quanto sopra ho chiesto il rimborso del pagamento della spedizione (113€ circa) ed un rimborso per il contenuto del pacco spedito.
Ho chiesto un rimborso totale di 300€.
Non avendo assicurato la spedizione mi hanno riconosciuto per il valore del pacco solo 80€ che mi hanno pagato con un bonifico in data 27/06/2022.
Successivamente dopo infinite email e telefonate in data 07/07/2022 mi hanno inviato una nota di credito di 113,71€ relativi alle spese di spedizione, nonostante avessi chiesto di ricevere il rimborso con bonifico
Recentemente ho chiesto di poter utilizzare la nota di credito per una spedizione; non mi hanno permesso di farlo ed anzi mi hanno risposto via email che hanno saldato tutto; cosa assolutamente falsa.
Ho tutta la documentazione che posso esibire essendo quasi tutte le comunicazioni avvenute tramite email.
Chiedo il rimborso almeno del costo della spedizione non andata a buon fine
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18