Reclamo N° 318451
Nicola
19 Gennaio 2024
Ho spedito un pacco tramite corriere UPS utilizzando un punto di ritiro che mette a disposizione il corriere.
Dopo aver consegnato il mio pacco al punto di ritiro è stato inserito nel sistema di tracciatura del corriere, ma da quel momento più niente, il pacco non si muove dal centro di ritiro.
Dopo essermi accertato che dal centro ritiro risulti partito ho aperto un reclamo ad ups per trovare il mio pacco; spedizione effettuata il 14/12/23.
Il pacco dopo svariate chiamate è risultato perso dal suddetto corriere.
Nel pacco era presente una scheda video per PC di valore, quindi vista l’entità del danno chiedo con tutti gli opportuni documenti il rimborso ad UPS.
Questi, però, accettano si di effettuare un rimborso, ma di una cifra massima di 85€, quando parliamo di una scheda del valore di circa 1300€, dicendo che l’unico modo per poter ricevere un rimborso completo sarebbe stato assicurare la spedizione.
Ora posso capire tutto, il pacco lo assicuro se penso che possa arrivare danneggiato o simile, ma come è possibile che per una loro mancanza di portare a termine il loro lavoro, ossia consegnare il pacco, io ci debba rimettere cosi?
Chiedo se ce una possibilità di risolvere il problema in maniere diversa dagli 85€ offerti, visto il danno che mi è stato recato.
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