Reclamo N° 300498

Giovanna
19 Giugno 2023
Ho spedito un pacco tramite GLS in Porto Assegnato, quindi con spedizione a carico del destinatario, che però ha rifiutato la consegna. Mi è quindi arrivata un email da GLS per avvisarmi che il pacco fosse in giacenza nella loro sede e che potevo seguire un link per svincolare il pacco, tentare la riconsegna, cambiare il Porto Assegnato in Porto Franco e pagare la spedizione a mio carico. Questo mi è stato impedito poiché l’Agent Operations che rispondeva alle mie email mi ha detto che doveva fare tutto lei e che dovevo fornirle i miei dati anagrafici per svincolare il pacco, che sarebbe poi passato il corriere a casa mia a ritirare un importo di 39,86€ (compreso di spedizione + giacenza) e quando ho chiesto una ricevuta per la consegna del denaro al corriere mi è stato detto che non era possibile avere alcuna ricevuta ma che avrei successivamente ricevuto per posta ordinaria la fattura. Ora mi chiedo, è normale questa gestione? È normale che io debba dare dei soldi in contanti ad un corriere senza ricevere nulla che attesti l’avvenuta consegna del denaro allo stesso? Ho chiesto anche la possibilità di ricevere una fattura telematica del pagamento al corriere ma la Agent Operetions mi ha risposto che non fosse possibile e che avrei dovuto necessariamente attendere l’arrivo della fattura per posta ordinaria. Tutto questo mi sembra inverosimile. Spero possiate aiutarmi. Grazie.
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