Reclamo N° 314925
Pietro
06 Dicembre 2023
Il 19.12.2023 ho acquistato presso il negozio UNIEURO di Siena una lavatrice Haier con consegna a domicilio, in sostituzione della mia che si era guastata improvvisamente con danno irreparabile. Al momento dell'acquisto non veniva menzionato alcun problema di consegna perché l'elettrodomestico risultava disponibile, né scorrettamente nell'ordine veniva indicato un termine di consegna come invece viene riportato nel sito. Il 23.12.2023 ricevo la telefonata di cortesia del magazzino di smistamento di Pistoia che avverte dell'arrivo della lavatrice presso la loro sede pronta per l'invio a domicilio. Da allora, malgrado le innumerevoli telefonate al magazzino e visite al negozio di Siena, nessuna data di consegna è stata nemmeno ipotizzata, mentre con grave disagio (e perdita di tempo e denaro dato che sono un libero professionista) sono costretto a rivolgermi a lavanderie, parenti e amici per mantenere un minimo di igiene e decoro. Nell'ultima telefonata al magazzino pistoiese l'addetta mi ha addirittura riferito che la consegna era stata ancora rimandata perché "non ce ne erano altre in zona", come abitassi in una regione sperduta (la mia casa è posta a 15 km di normale strada asfaltata da Siena e a 12 km da Colle di Val d'Elsa). Al momento in assenza di qualunque notizia in merito, data anche la brevità di questa settimana condizionata dalla festività di venerdì, appare certo dover aspettare almeno 21 giorni prima che UNIEURO si degni di considerare la fornitura di un elettrodomestico pagato in contanti all'ordine con pure inclusa la costosa garanzia addizionale.
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18