Reclamo N° 238836

Tommaso
28 Giugno 2021
Il giorno 21 Giugno 2021, il mittente ha affidato la spedizione di un pacco, contenente un monitor LG da 24 pollici usato, alla società Mail Boxes etc. (filiale di Canosa di Puglia), la quale ha a sua volta incaricato della spedizione il corriere TNT Italia. La spedizione, che avrebbe dovuto essere consegnata il giorno 22 Giugno 2021, è stata consegnata al destinatario (me medesimo) il giorno 25 Giugno 2021, a Ferrara, con ben 4 giorni di ritardo. Al momento della consegna, il pacco risultava schiacciato e con un lato completamente lacerato. Il corriere mi ha informato che avrebbe registrato la consegna con riserva di controllo. Al momento dell'apertura, il monitor, che era stato perfettamente imballato dal mittente con plastica pluri-ball, polistirolo e spugne tutt'intorno, è risultato danneggiato: cristalli liquidi rotti e numerose linee verticali di pixel bruciati. Ho pertanto avviato una pratica di reclamo con Mail Boxes etc., la quale ha dichiarato in modo mendace che avrei dovuto rifarmi su TNT direttamente (quando invece è con loro che ho stipulato un contratto di vendita) e che non si ritengono responsabili dell'accaduto. Ho in seguito avviato un reclamo per danneggiamento merce nei confronti di TNT Italia, il giorno 26 Giugno 2021, indicando l'accaduto. Il giorno 28 Giugno 2021, TNT Italia risponde al mio reclamo asserendo che in realtà il pacco non risulta ancora consegnato. Il giorno stesso, inoltro un nuovo reclamo a TNT Italia, indicando le dichiarazioni mendaci dell'assistenza clienti, visto e considerato che dal tracking TNT la spedizione risulta consegnata con riserva di controllo il giorno 25 Giugno 2021. Ho pensato che milioni di consumatori Italiani avrebbero apprezzato la condivisione di questa brutta esperienza, che mi ha fatto perdere tempo e denaro (200 Euro di danni). Mail Boxes etc. filiale di Canosa di Puglia e TNT Italia hanno dimostrato inadeguatezza, incompetenza, scarsa professionalità e disonestà. Vi avvertirò, in caso di nuovi aggiornamenti.
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239