Reclamo N° 308004
Andrea marco
20 Settembre 2023
In data 28/08/2023 affidiamo pacco contenente componenti meccanici di macchina CNC da fare revisionare ad azienda specializzata, alla società Sogima Holding Srl (broker spedizioni meglio conosciuta per il servizio Paccofacile.it).
Il collo viene dato in gestione ad SDA.
Passati alcuni giorni veniamo contattati dal destinatario che ci comunica non essere ancora arrivato nulla, apriamo così in data 31/08 un ticket assistenza su Paccofacile.it e ci rispondono che il vettore (SDA) ha aperto una pratica sulla spedizione.
Nei giorni successivi decido di contattare Paccofaile.it telefonicamente e mi informano che il collo è ufficialmente smarrito e che il vettore avrebbe dato incarico per una ispezione nei magazzini per cercare di ritrovare il collo.
In data 05/09 vengo informato da Paccofacile.it che le ricerche sono state vane ed il collo definitivamente dato per smarrito, avrebbero aperto pratica per rimborso nei termini di legge.
Nello stesso giorno provvediamo quindi ad ordinare da azienda specializzata tutte le parti di ricambio andate perdute con il collo, per un importo di 900,00 euro
Contestualmente contatto il servizio clienti di SDA ed apro un reclamo per vedermi riconosciuti i danni per la vicenda.
In data 18/09 ricevo email da Posteitaliane in cui mi viene comunicato che loro hanno ancora in essere la pratica di ricerca del collo, quindi contrariamente a quanto affermato da Paccofacile.it, per SDA la pratica non era ancora conclusa.
In data 19/09 vengo contattato da destinatario che mi comunica il collo essere stato consegnato.
Nel frattempo noi abbiamo pagato e ricevuto i pezzi di ricambio, lo abbiamo fatto per esigenze di produzione e soprattutto perché Paccofacile.it ci aveva informato che il collo era perso e non ci sarebbe stata opportunità di tornare in possesso dello stesso.
Chiediamo pertanto assistenza affinché chi ha sbagliato ci ripaghi i danni ed i ritardi (3 settimane di fermo produzione, più 5 giorni tra email, telefonate, disegni tecnici per fare realizzare nuove parti, ecc.) abbiamo speso 900 euro di ricambi forse per un errore di comunicazione tra Paccofaile.it e Posteitaliane, siamo stati costretti a farlo vista la situazione, oltretutto ora dovremo pagare nuovamente la spedizione per farci ritornare i vecchi ricambi.
Abbiamo a nostra disposizione tutta la documentazione, email, screenshot, bolle, fatture, ecc.
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