Reclamo N° 154922
Simone
29 Giugno 2019
In data 9 maggio acquisto un componente per il computer dall’utente eBay - WKMG-TV (markg4466). In un momento mi arriva la mail di avviso di avvenuta consegna. Nessuno tra i familiari e i vicini hanno ricevuto l’oggetto, in casa c’erano persone tutto il giorno.
Apro una controversia su ebay numero di rif. 5200465942, mi rispondono che devo fornirgli una denuncia. Dopo 4 email in cui contestavo che erano loro a dovermi dimostrare la consegna e non io di non averla ricevuta, e che non potevo denunciare niente per un oggetto non ricevuto, né furto e né smarrimento, loro continuano a inviarmi il modulo di risposta automatico. Decido di perdere una mattinata del mio lavoro per dimostrare qualcosa che loro dovrebbero dimostrare, ma sia la Polizia Postale che i Carabinieri mi hanno detto che non ci sono gli estremi per denunciare, che non avendo ricevuto niente non posso denunciare niente.
Scrivo a ebay dell’impossibilità di fornire la documentazione richiesta e mi rispondono col solito modulo. Anche in chat la stessa cosa. Scopro poi che il servizio di consegna è gestito da ebay stesso, e che quindi c’è un chiaro conflitto di interesse da parte loro. Decido quindi di aprire una controversia su PayPal. Dopo due ore mi scrivono che la controversia su ebay è chiusa e si passa su paypal, direi lavandosene le mani.
Su PayPal, non si decidono di avanzare, converto la controversia in reclamo ed oggi ricevo questa mail:
“Gentile Simone Casu, in risposta al tuo reclamo, il venditore ha fornito i dati di tracciamento della spedizione. Il servizio di tracciamento online della società di spedizioni conferma la consegna della merce. Pertanto, la pratica è stata chiusa.”
Stanno dicendo e affermando che non occorre più la firma e la consegna a mano, stanno dicendo che possono lasciarti un pacco sulla porta e andarsene e per il loro sistema di tracciamento risulta consegnato.
Se così fosse siamo di fronte ad una grave omissione degli elementari diritti del consumatore.
Chiedo pertanto che io personalmente venga rimborsato, di eliminare la procedura di "denuncia" e di verificare presso il corriere la firma di chi ha ricevuto il pacco.
Voglio che questa procedura sparisca.
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