Reclamo N° 330326
Matteo
24 Maggio 2024
mi rivolgo a Voi per segnalare una serie di gravi disservizi riscontrati con il corriere SDA presso la filiale di Gazzada Schianno. Negli ultimi due anni, come testimoniato dalle numerose recensioni negative su Google Maps, il servizio di consegna è stato altamente inefficiente e disonesto.
Io e mia moglie, nelle ultime tre settimane, ci siamo alternati a rimanere a casa per ricevere un pacco. Nonostante questo, il corriere SDA ha continuato a segnare “destinatario assente” senza lasciare alcun avviso di passaggio e senza tentare di contattarci telefonicamente. È importante sottolineare che durante lo stesso periodo, altri corrieri come Bartolini, Amazon e DHL hanno effettuato consegne senza alcun problema all'indirizzo indicato.
Anche programmando la consegna, non si è presentato nessuno.
Le recensioni online confermano questi problemi ricorrenti: numerosi utenti denunciano che i corrieri SDA dichiarano falsamente di aver tentato la consegna, come testimoniano le telecamere di sorveglianza che mostrano l’assenza del corriere (fonte: PagineGialle, GoogleMaps). Inoltre, il servizio clienti è praticamente inesistente, rendendo impossibile ottenere assistenza adeguata.
Questi disservizi non solo causano notevoli disagi a noi destinatari, ma danneggiano anche la reputazione delle Poste Italiane. Vi chiedo di prendere provvedimenti immediati per risolvere questa situazione, migliorando la trasparenza e l'affidabilità del servizio di consegna SDA.
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18