Reclamo N° 257297

Rosaria
19 Gennaio 2022
Negli ultimi due anni, periodicamente mi capita di subire dei disservizi a causa del corriere che si occupa delle consegne nella mia zona. Spesso decide di non consegnare, dichiarando che l'indirizzo di consegna non è corretto e, quando decide di consegnare, si rifiuta di contattarmi telefonicamente in via preventiva (malgrado venga espressamente richiesto nelle note riservate al corriere ogni volta che effettuo un ordine su siti e-commerce) e piuttosto lancia letteralmente il pacco nel cortile di casa, danneggiandolo inevitabilmente. Nelle varie circostanze ho segnalato alla sede di pertinenza gli episodi spiacevoli subiti, ma non ho ricevuto alcuna assistenza da parte dell'azienda. L'ultima volta che il corriere ha deciso di lanciare il pacco nel cortile di casa si è danneggiata anche la merce contenuta all'interno e ho dovuto inviare le foto documentando l'accaduto anche all'azienda che me lo aveva spedito, pertanto posso produrre prove di quanto da me dichiarato. Purtroppo prima di questa ultima circostanza avevo già effettuato un altro ordine, che mi sarebbe stato consegnato dallo stesso corriere nei giorni successivi. Non solo non ho ricevuto assistenza in merito al danneggiamento del pacco precedentemente consegnato, ma il corriere a questo punto ha dichiarato che il mio indirizzo di residenza risulta non essere corretto o addirittura inesistente, motivando in questo modo la mancata consegna. Tramite il mittente ho richiesto la riconsegna, raccomandandomi ancora una volta di contattarmi preventivamente in caso di difficoltà e in ogni caso fornendo informazioni dettagliate in merito alla mia abitazione (possiedo copia della mail del mittente mediante la quale quest'ultimo richiedeva espressamente la riconsegna secondo queste modalità), ma la GLS a questo punto ha deciso di non riprogrammare la riconsegna e di rispedire la merce al mittente. Non sono mai stata contattata da un operatore per cercare di trovare una soluzione, non ho mai ricevuto le scuse per le ripetute disavventure subite, ma a questo punto sono davvero stanca e risentita e credo sia legittimo da parte mia pretendere un risarcimento dei danni subiti per inadempienza contrattuale e comportamento etico scorretto da parte della GLS.
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