Reclamo N° 342032

Benedetta
28 Ottobre 2024
Nuovo messaggio per la spedizione IT2024PRO0013668571 ups Niccolò (Packlink PRO) 27 ott 2024, 13:45 CET Gentile Benedetta, Grazie per averci contattato. I tempi di transito di tutti i nostri servizi sono sempre stimati, non garantiti. I tempi di consegna per i servizi a transito stimato sono da intendersi come indicativi e non vincolanti. Sono stimati in giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. I fine settimana, i giorni non lavorativi nei Paesi di transito e destinazione, le festività pubbliche e a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi al di là del nostro controllo, meteorologici o logistici, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna. Se si verificano problemi di carattere logistico (ritardi con la distribuzione, incidenti, traffico, maltempo, scioperi, etc.) la data della consegna può subire modifiche. Per i servizi a transito stimato, non è mai previsto il rimborso delle spese di trasporto, come specificato nei Termini e Condizioni del sito e nel nostro Portale di Aiuto. In caso di mancata esecuzione del servizio nei tempi attesi, il vettore e il sito non sono pertanto responsabili nemmeno per danni indiretti quali, a titolo esemplificativo, perdita di guadagno, avviamento, rapporto con la clientela. Cordiali saluti, Niccolò Support Specialist Packlink PRO Gentile Niccolò (Packlink PRO) Con la presente intendo formalizzare un reclamo riguardo alla mia recente esperienza di spedizione attraverso il vostro servizio. Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto in merito alla gestione della mia spedizione e alla risposta insoddisfacente ricevuta in merito alla richiesta di rimborso. Durante la fase di acquisto sul vostro sito, (come da allegato "Pagina.Packlink") la consegna è stata pubblicizzata con un tempo stimato di 24 ore per il quale ho sostenuto un costo aggiuntivo, rispetto ad alternative meno costose e con tempistiche più lunghe. Il motivo per cui ho scelto il servizio premium e ho pagato di più è stata proprio la necessità di una consegna urgente, nonché la fiducia nella vostra indicazione temporale. Purtroppo, il pacco non è stato consegnato entro le 24 ore, (come da allegato "UPS_Pacco programmato...) ma ha subito un ritardo fino a 48 ore, (come da allegato "Aggiornamento UPS") nonostante il pagamento del servizio rapido. Alla mia richiesta di rimborso, mi avete risposto che i tempi di transito dei vostri servizi sono solo stimati e che non offrite alcuna garanzia di puntualità. Comprendo che possano verificarsi imprevisti, ma ritengo che vi sia stata poca chiarezza nelle informazioni fornite. A fronte di un pagamento aggiuntivo per una specifica tempistica, mi aspettavo una maggiore trasparenza e serietà nel servizio offerto. A mio avviso, è scorretto non prevedere alcun tipo di rimborso o compensazione quando non viene rispettato il tempo di consegna pubblicizzato, specialmente quando l’utente ha scelto e pagato un’opzione prioritaria. L’affermazione che il rimborso non sia previsto per i ritardi di servizi a transito stimato, inoltre, non è stata sufficientemente messa in evidenza durante il processo d’acquisto. Vi chiedo, pertanto, di riconsiderare la mia richiesta di rimborso per la differenza pagata tra il costo del servizio premium (con consegna stimata in 24 ore) e il costo standard per il transito a 48 ore, non essendo stata rispettata la condizione di consegna che mi era stata proposta. Resto in attesa di un riscontro positivo e confido in una vostra pronta risoluzione che tenga in considerazione la mia fiducia nel servizio e il rispetto verso l’utente. Cordiali saluti, Benedetta Bucci - 16CartaLab Ravenna
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