Reclamo N° 298172

Oscar
15 Maggio 2023
Salve, è da un pò che per inviare i miei pacchi utilizzo un sito che si chiama Iospedisco.it , lo trovo comodo in quanto realizza comparazioni di prezzi e tempistiche di consegna tra più spedizionieri, quindi con possibilità di scelta tra questi. Purtroppo però nell’ultima spedizione fatta la merce è arrivata rotta e completamente danneggiata, tanto più che chi ha ricevuto il pacco lo ha firmato con riserva in quanto sentiva rumore di vetri all’interno anche se il pacco era integro. A questo punto ho faticosamente aperto un contenzioso ( faticoso in quanto non si riusciva a trovare la voce e i contatti per poterlo fare..), al quale hanno risposto di compilare il questionario che allego: Questionario da me compilato 1. • Trattasi di imballo realizzato con pluriball in carta riciclata . Interno con angolari in cartone rigido su tutto il perimetro e fogli di polistirolo per coprire i vetri di 2cm • colore beige/marrone, nastro adesivo trasparente e di carta con scritte indirizzo mittente e destinatario a pennarello nero, adesivo formato A4 verde con scritta “FRAGILE” 2. • Opera d’arte/ quadri realizzati da me medesimo con cornice e vetro • 2 pacchi il primo contiene 1 quadro dal peso di 11kg, il secondo 2 quadri dal peso di 18kg • colore cornice e fondo quadro bianco, opera di multicolore 3. Due pacchi: • il primo pesa 11kg formato 100x100x7 il secondo 18kg formato 100x100x13 4. LDV incollata 5. No LDV firmata 6. Danno occulto all’interno dell’imballo •primo pacco da 11kg: è stato aperto dal destinatario con cornice bianca danneggiata negli angoli e in parte rotta, e opera danneggiata all’interno • secondo pacco da 18kg: rimasto chiuso con rumore di vetri rotti all’interno (all’interno conteneva due quadri con vetro messi faccia contro faccia separati da polistirolo di 2 cm e cartone) Risposta di Iospedisco.it Buongiorno, di seguito comunicazione del corriere: "desideriamo informarLa che a seguito di verifiche interne il pacco è risultato integro fino al momento della consegna. Pertanto, non essendo state rilevate irregolarità, la Sua richiesta di rimborso non può essere accolta. " Mia Risposta Buongiorno Noemi, Vorrei sapere come fanno a dire che risulta integro, dato che il danno rilevato è all’interno del pacco ( quest’ultimo effettivamente integro).Dal destinatario è stato ricevuto e firmato con “riserva” in quanto ha sentito rumori di vetro all’interno dell’imballo, cosa verificata direttamente anche dalla persona che ha consegnato il pacco al destinatario.Mi meraviglio anche del fatto che non sono state richieste foto dei danni rilevati, credo che questo debba essere il minimo quando si contesta una spedizione.Detto tutto ciò, mi chiedo quale servizio voi date in più rispetto ai tradizionali corrieri, se non selezionate i vostri partner e controllate la spedizione, Credo che oltre al corriere anche voi dobbiate assumervi qualche responsabilità, a questo punto mi rivolgerò all’associazione dei consumatori, e nel caso al mio legale per vedere come procedere. Risposta di Iospedisco.it in allegato il P.O.D relativo al suo ordine di spedizione in oggetto in cui non è presente la firma con riserva specifica. Ci scusiamo per il disagio causato dal corriere. Alla fine hanno deciso che la firma non era apposta correttamente al contrario di quello che lo spedizioniere aveva dichiarato col ricevente e quindi non risarciranno nulla. Il mio disappunto nasce dal fatto che questi non si assumono nessun tipo di responsabilità e non controllano le spedizioni, in sostanza fanno solo da passacarte come gli scrivo in loro risposta. Chiedo a voi se è possibile fare qualcosa, anche solo per una questione di principio. Grazie mille Oscar
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239