Reclamo N° 194892
Paolo
28 Maggio 2020
Salve, è tutto il giorno che sto cercando di spedire un pacco (da assicurare) tramite il servizio clienti di TNT:
1) Provo tramite sito, ma non c'è nessuna opzione che permette di assicurare il pacco.
2) Chiamo l'assistenza. L'assistenza NON SA che i pacchi non sono assicurabili tramite sito. Chiamo TRE VOLTE prima che finalmente qualcuno mi passa il supporto tecnico del sito, che mi spiega appunto che l'assicurazione del pacco può essere fatta solo tramite telefono.
3) Chiamo per la QUARTA VOLTA, ma il computer dall'operatore NON FUNZIONA, mi viene chiesto di lasciare i dati, e mi viene detto che sarò ricontattato non appena il computer riprende a funzionare. Non vengo ricontattato.
4) Chiamo una QUINTA VOLTA. Un operatore diverso, che mi dice che gli articoli in pelle (una parte del contenuto del pacco), non sono assicurabili.
5) Controllo sul sito:
https://www.tnt.com/express/it_it/site/home/Condizioni-generali-trasporto.html
Articolo 18.2 (merce non assicurabile), gli articoli in pelle non sono menzionati.
6) Chiamo per la SESTA VOLTA. Un diverso operatore mi conferma che gli articoli in pelle sono assicurabili. Ma a metà operazione LA LINEA CADE.
7) Chiamo per la SETTIMA VOLTA. L'operatore si perde in chiacchiere fino al punto che il mio credito si esaurisce, e la comunicazione viene interrotta di nuovo.
In tutto ciò il sito non permette nessuna forma di assistenza online, non si può essere ricontattati, ed io ho speso 20 euro in ricariche telefoniche, che non hanno portato a niente.
C'è la possibilità di un reclamo o un rimborso del traffico telefonico sprecato per il disservizio?
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