Reclamo N° 280366
Xenia
22 Settembre 2022
Salve!
Ho inviato un pacco il 12.09 tramite DPD che partiva da Bucharest (Romania) e arrivava a Verona. Il 14 il pacco risulta arrivato a Viena e rimane lì ad oggi. Ho contattato l'azienda 2 volte e dopo un'investigazione risulta che il pacco sembra partito dal deposito dpd di Viena pero quelli in Italia dicono che non hanno il codice e che il pacco non risulta. Questa risposta mi è data finalmente il 21,quando ho insistito anche con dpd per spiegarmi cosa si fa ora. Mi hanno inviato i moduli da compilare e che secondo loro politica dal 14o gg avrei ricevuto una risposta ufficiale se mi viene concesso il pagamento del pacco smarrito ( uno smartphone per cui ho allegato la fattura). Oggi,22.09 mia madre in Italia riceve un sms da un numero di telefono dicendo che deve pagare 2 eur per le tasse doganali. Quindi il mio pacco non è scomparso in modo strano,ma siamo vittime di questa truffa che non solo ci ruba i beni ma ci vogliono anche derubare Essendo molto presto e mia madre essendosi diretta al lavoro ha pagato questi soldi,non conoscendo la truffa.Ovvio che ho fatto bloccare la carta.Il sms é arrivato dal numero 3512489711 contenente un link che indirizza verso una pagina finta GLS,che assomiglia alla originale ma il nome dell azienda è CLs. Ho inviato un email anche a dpd raccontando l accaduto e chiedendo la loro risposta ufficiale se vengo addebitata o meno per il cellulare,cosi so se mi devi fare rappresentare da un legale Li ho anche informati che sporgo una denuncia sia sul territorio italiano che su quello Rumeno e che farò pubblica la truffa che i loro impiegati fanno ai loro clienti, per poi riceve risposte dopo lunghe attese ripo "compili il modula che le inviero via rmail per fare una segnalazione ufficiale poi dopo 14 gg dall'accaduto noi rusoondiamo ufficialmente sulla nostra decisione e nel caso in cui facciamo il paganento esso avvera entro 60 gg.... La trufa e accaduta tra viena e italia, quindi questa organizzazione criminale opera su questi 2 territori.
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18