Reclamo N° 306025
Gianluca
26 Agosto 2023
Salve,
Ho spedito a fine Aprile un pacco con Poste Italiane (in particolare Poste Delivery Web), contenente tutti gli effetti personali di un trasloco.
Il pacco è stato smarrito/rubato e tutt'ora non si sa che fine abbia fatto.
Ho stimato il valore del pacco in circa 5k €, considerando che all'interno erano presenti circa 30 kg di per lo più abbigliamento firmato (es. completi sartoriali su misura).
Oltre all'enorme disagio creato (soprattutto a lavoro, non avendo l'abbigliamento richiesto), prima di ottenere un minimo di supporto dopo più di un mese dalle segnalazioni, ho dovuto aprire vari reclami ed effettuato varie segnalazioni sia via mail, che telefonicamente, nonché tramite il sito di Poste Italiane.
Gli operatori telefonici, chiamati ogni giorni, non hanno mai fornito informazioni/supporto, dicendo solamente di aspettare, chiudendomi ripetutamente il telefono in faccia e in alcuni casi inventando scuse di vario tipo (es. il pacco è tornato al mittente, il pacco si trova al magazzino x, il pacco è in consegna domani, ecc...).
Via mail non ho mai ricevuto supporto, se non per dirmi che mi avrebbero rimborsato esclusivamente €30.
Dopo svariati tentativi di varia natura, ho contatto via PEC l'A.D. di Poste Italiane.
Al che mi ha chiamato la segretaria dell'A.D., dicendomi che avrebbe effettuato delle ricerche a riguardo.
Dopo qualche settimana mi ha ri-chiamato dicendomi che non c'era nulla da fare.
Visto l'alto valore del contenuto del pacco, il trattamento ricevuto da Poste Italiane (zero supporto ed assenza/falsità delle informazioni fornite) ed il disagio creato (soprattutto in ambito lavorativo; oltretutto ho trascorso le prime 3 settimane post spedizione ogni giorno a casa in attesa del pacco), vorrei chiedervi gentilmente supporto a riguardo.
Nel mentre ho tracciato il contenuto del pacco, tutte le interazioni via mail e ho raccolto le transazioni di parte degli acquisti effettuati, presenti all'interno del pacco.
Grazie mille
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