Reclamo N° 160103
Roberta
13 Agosto 2019
Salve,
In data 30 luglio ho effettuato prenotazione online tramite il sito paccofacile per una spedizione da Nettuno a Paros (Grecia).
Avevo assoluta necessità che il pacco arrivasse a destinazione entro il 10 agosto. pertanto ho effettuato la prenotazione tramite modalità economy in quanto la consegna era garantita in 3-5 giorni lavorativi, dunque partendo il 30 luglio la consegna sarebbe dovuta avvenire entro il 6 agosto.
la spedizione prevedeva 2 colli con la stessa lettera di vettura.
la spedizione è stata affidata ad UPS.
dal sito del vettore, controllando lo stato della consegna nei giorni successivi al ritiro da parte del corriere, questa risultava programmata per il giorno 7 agosto, dunque già in ritardo.
alla fine della giornata del 7 agosto la consegna non era stata effettuata e lo status veniva aggiornato in "Questo indirizzo di consegna si trova in un'area remota in cui le consegne non vengono effettuate quotidianamente. / La consegna è stata riprogrammata per il giorno lavorativo successivo" .
Ho chiesto ripetutamente tramite ticket assistenza aperto online sul sito paccofacile di conoscere i tempi per la consegna previsti dal vettore, per potere gestire il rapporto col cliente e poterlo tranquillizzare che la consegna sarebbe stata effettuata in tempo.
non ho ricevuto alcuna risposta.
la consegna è avvenuta in 2 momenti diversi, un pacco il 8 agosto ed il secondo pacco il 12 agosto pur essendo 2 colli appartenenti ad una unica spedizione con una sola LDV.
ho chiesto il rimborso a paccofacile, sito tramite cui ho effettuato l'acquisto ed il pagamento del servizio. la risposta è stata la seguente:
"Ups comunica quanto segue:
Siamo spiacenti ma per il servizio standard non offriamo garanzia di rimborso in caso di ritardo nella consegna."
il ritardo nella consegna, la mancanza totale di assistenza e di risposte, la mancanza di chiarezza sul motivo del ritardo e del perchè i 2 pacchi siano stati consegnati in 2 giorni diversi ha comportato una irritazione profonda nel cliente ed un danno all'immagine del mio marchio per una mancanza di terzi.
chiedo se ci sono le condizioni per procedere ad una richiesta di rimborso e a una forma di indennizzo per i danni subiti.
Grazie.
Roberta Botticella
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