Reclamo N° 227185

Vincenzo
28 Febbraio 2021
Salve, volevo segnalare un comportamento scorretto, ai miei danni, perpetrato (abbastanza spesso da quello sto avendo modo di leggere in questi giorni) da sito spedireadesso.com I dati del sito sono i seguenti: SpedireAdesso s.r.l.s. Via Luigi Capuana 12, 95040 RADDUSA (CT) Tel +39 0958 997230 - [email protected] La vicenda si svolge nel seguente modo: Cercando uno spedizioniere in grado di spedire un pacco contente un cellulare in Regno Unito, trovo il loro sito, dove pubblicizzano la possibilitá di spedire pacchi in UK a partire da 29.99 euro, attraverso una procedura semplificata che consiste nell'allegare al pacco vari moduli che avrebbero facilitato le operazioni di ricezione del pacco, che con l'uscita del Regno Unito dall'UE si sono dimostrate molto piú stringenti. In ogni caso, dato che il valore del pacco superava i 500 euro, spaventato da possibili dazi doganali, chiamo telefonicamente lo spedizioniere, che mi rassicura dicendomi che NON AVREI MAI PAGATO ALTRI COSTI RELATIVI A DAZI O TASSE DOGANALI. Tra l'altro questa é un informazione presente anche sul loro sito, ripeto, loro non scrivono di non sapere se li pagherete o meno, loro affermano nero su bianco che NON CI SONO ALTRI DAZI DA PAGARE, punto. Per cui, convinto vado per prenotare il ritiro, compilo tutti i moduli e attendo. Ritiro prenotato giorno 20 gennaio 2021, mi viene comunicato che il corriere sarebbe passato il 22, ma non mi viene dato un orario, per cui prendo una giornata libera dal lavoro e attendo. Il corriere non passerá mai, e io avró perso una giornata di lavoro che non mi ridará indietro nessuno. Comunque, li chiamo e riorganizziamo un secondo ritiro, questa volta per il 24, il pacco parte regolarmente questa volta. Dal codice di tracking fornitormi seguo il percorso del pacco, lo vedo passare la dogana, e arrivare finalmente a destinazione giorno 3 febbraio. Il 25 di febbraio, il destinatario del pacco mi avvisa che gli é arrivata una lettera dall'ufficio doganale, dove gli si intima di pagare 123 pound di tasse doganali, tasse che, ripeto per l'ennesima volta, SPEDIREADESSO AFFERMAVA DI NON FARMI PAGARE IN ALCUN MODO. A questo punto li contatto, spiego quanto accaduto, e mi si dice che non possono fare nulla, che non é loro responsabilitá e che non hanno potere. Ma allora perché specificare che non avrei dovuto pagare nulla? Ora ho 123 Pound da pagare per colpa loro, che neanche sanno ció che stanno vendendo. Non c'é stata neanche la volontá di offrirmi assistenza, anche solo per fare la parte dei buoni, mi hanno liquidato dicendomi "problemi tuoi, noi non possiamo fare nulla". A mio parere si tratta di pubblicitá ingannevole, o di comportamento da venditore scorretto, se non addirittura di truffa. A questo punto non so cosa fare, a parte agire per vie legali, ma per 123 Pound mi pare assurdo... sicuramente vorrei che si togliessero il vizio visto che pare essere una pratica comune quella di abbandonare i clienti al loro destino. Si accettano consigli su come operare, grazie in anticipo e buona giornata.
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239