Reclamo N° 277611

Riccardo
25 Agosto 2022
Salve, vorrei richiedere supporto in quanto ritengo che mi siano stati estorti dei dazi doganali erroneamente. Mi sono ritrasferito in Italia dal Regno Unito da quest'anno. Mi sono spedito attraverso UPS questa setimana un TV che ho comprato a Londra nel 2018, del quale possiedo ancora lo scontrino. Ho prima chiesto rassicurazioni al loro centro assistenza sia in IT che in UK sul fatto che non ci sarebbero stati problemi di blocchi alla dogana o costi aggiuntivi da pagare e mi hanno detto di no, perchè mi stavo riappropriando di qualcosa di mio. Ora, dopo aver pagato 100€ di spedizione, UPS mi chiede 150,49€ di dazi doganali, che addirittura comprendono l'IVA, che io ho già pagato a Londra al momento dell'acquisto in forma di VAT. Alla fine mi ritrovo a pagare 250€ per un TV che se venduto usato ne può valede 350/400. Mi potete aiutare?
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239