Reclamo N° 350490

Paolo
17 Marzo 2025
Salve,il 28/01/25 ho acquistato presso il sito paccofacile una spedizione con destinazione repubblica ceca. Il corriere selezionato ha ritirato il pacco il giorno stabilito, cioè il 29/01/2025 Ho ricevuto id tracciatura e da lì in poi è iniziato il calvario. Il pacco doveva arrivare in massimo 7 giorni lavorativi,ma il pacco non è mai arrivato a destinazione. Nonostante i miei ripetuti solleciti a paccofacile mi veniva detto che avrebbero chiesto informazioni e mi avrebbero fatto sapere,ma puntualmente non mi veniva cominciato nulla. Verificando il codice di tracciamento su un sito estero sono riuscito a vedere che il pacco era dato come tracciamento in consegna in Austria. Scrivo a paccofacile e mi dicono di aprire un ticket per smarrimento spedizione e che mi avrebbero fatto sapere. Come sempre non mi comunicano nulla, allorché il 20/02 inserisco su questo ticket screenshot del tracciamento che dice che il pacco si trova in consegna in Austria. Da pacco facile solita risposta : " verificheremo col vettore e le faremo sapere" Il 21/02 riscrivo a pacco facile per avere info sulla spedizione visto che dopo avere scritto mail a Bartolini mi dicono che il 14/02 avrebbero consegnato il pacco,ma nulla. Da paccofacile mi rispondono che il mio pacco è stato consegnato a loro e che loro hanno già fatto partire il pacco per farlo tornare al mittente. Chiedo lumi su tutta la situazione e mi dicono la solita filastrocca: verifichiamo col vettore e le facciamo sapere. Il 26/02 mio padre riceve il pacco. Si trattava di un pacco di 30 kg di peso con dentro merce alimentare,due latte di olio d'oliva da 5 litri l'una e tantissimo mangiare gluten free visto che la mia ragazza è celiaca la spediamo dall'Italia. La spesa totale della merce era circa 300€. Morale della favola il pacco arrivato tutto strappato,ammaccato e bagnato. Mio padre visto le condizioni del pacco e visto che l'olio sgocciolava ovunque apre il pacco e cerca di salvare il salvabile oltre a non sporcare tutta casa di olio. Scrivo il 27/02 a pacco facile lamentando le condizioni del pacco e chiedendo almeno il rimborso della spedizione visto che essa non è mai stata consegnata a destinazione e loro mi chiedono le foto del pacco dove si leggeva l'etichetta di spedizione. A casa mia c'era mio papà di 70 anni,che a malapena sa usare il cellulare per chiamare e di certo non ha pensato minimamente di fare foto visto che l'olio gocciola da tutti i lati . Il pacco era stato sigillato benissimo,tutto gli alimenti erano stati confezionati attentamente con i materiali appositi per non fare succedere tutto questo. Altre volte ho spedito olio in latte protettive confezionate con carta pallinata ecc ecc e mai era successo questo. Ma mi sembra logico che un pacco che ha girato per l'Europa e chissà quante mani ha passato arrivasse distrutto . Ad oggi pacco facile sostiene che non è colpa loro visto che sono un'azienda che offre un servizio tra chi compra il servizio e il vettore. Chiedo se possibile fare qualcosa per recuperare i soldi della spedizione e qualcosa di danni visto che ho dovuto buttare la metà della merce perché sia le latte di olio si sono bucate e sia gli alimenti senza glutine si sono bagnati(tipo pasta Rummo con confezione in carta riciclabile) e rotti merendine,pane confezionato ecc ecc
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239