
Reclamo N° 348406

Emanuele
08 Febbraio 2025
A settembre 2024 ho richiesto l'attivazione della fibra con Fastweb, sono venuti i tecnici effettuando loro nella mia abitazione per poi rendersi conto che vi era un problema con l'attivazione della fibra stessa. Sarebbero dovuti ritornare ma in realtà così non è stato poiché Fastweb ha rigettato la pratica di attivazione della fibra. Ho atteso circa 2 mesi e poi mi sono accorto che non avevo più la linea telefonica a casa. Ho contattato il supporto Fastweb e dopo alcuni test, mi hanno aperto la segnalazione con per l'intervento di un tecnico. Il tecnico é venuto, ha controllato la centrale e poi é venuto a casa mia e ha resettato il modem, ripristinando il corretto funzionamento. Per questo intervento Fastweb mi ha addebitato un costo a mio avviso immotivato. Ho aperto un formale reclamo con Fastweb inviando una PEC ma hanno rigettato la richiesta di rimborso perché secondo Fastweb ero io che dovevo effettuare il reset, peccato che nessun tecnico mi avesse informato, secondo Fastweb l'addebito è motivato perché adesso viene fuori che il modem non era raggiungibile da remoto e quindi non hanno potuto applicare loro il comando di reset e invece lo dovevo fare io seguendo le loro indicazioni...peccato che il supporto non mi abbia mai detto che andava resettato ma mi ha solo suggerito di spegnerlo e riaccenderlo e che si collegavano loro da remoto. Ritengo che sia tutto frutto dell'intervento mai riuscito di attivazione fibra e del disagio che comunque ho subito avendo avuto per mesi fili filanti e scatolette di derivazione aperte. Ritengo che l'importo, seppur esiguo, sia immotivato.
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