Reclamo N° 341774
Vincenzo
23 Ottobre 2024
Ad agosto ho attivato una nuova utenza di linea fissa con TIM, al ricevimento della prima fattura però trovo un addebito di € 69,00 per un “Contributo assistenza a domicilio Hardware/Software”. Ovviamente assistenza a domicilio che non è mai stata richiesta né avvenuta. Gli unici tecnici che sono arrivati a casa sono quelli che hanno attivato la linea, attivazione per ho ulteriormente pagato un costo (previsto contrattualmente).
Ulteriormente nella stessa fattura del 22/09/24 relativa al periodo agosto/settembre è presente il costo di €1.90 relativa all’opzione TIM UNICA che in fase di attivazione è stata prospettata come gratuita.
Ho intrapreso le seguenti azioni:
28/09/24 apro un reclamo tramite l’applicazione mobile del gestore
07/10/24 dopo diversi solleciti telefonici ricevo il seguente messaggio:
“Servizio Clienti TIM: la tua richiesta 9-768019384379 del 28-09-2024 è stata lavorata e riceverai a breve il nostro riscontro sul recapito mobile che ti invitiamo a verificare, accedendo in area MyTIM al link https://app.tim.it/verifica . Arrivederci da TIM.“
Non sono mai stato ricontattato.
16/10/24 mi reco presso un punto vendita fisico dell’operatore. Il personale del negozio telefona ad un numero prioritario a loro dedicato. Non viene fornito alcun chiarimento. Mi invitano ad inviare una mail all’indirizzo: [email protected]
Invio la mail come richiesto lo stesso giorno. Non ho mai ricevuto risposta.
21/10/24 telefono nuovamente al servizio clienti, mi rispondono che l’ufficio amministrativo ha ritenuto la mia richiesta non fondata, e quindi non hanno neanche provveduto a ricontattarmi. L’operatore provvede a riaprire la segnalazione
23/10/24 ricevo nuovamente un messaggio di chiusura della pratica che mi annuncia un ricontatto a breve. Ricontatto ancora non avvenuto.
Preciso che ho rifiutato la domiciliazione di questa bolletta che risulta quindi ancora non pagata.
Cosa posso fare?
Distinti saluti,
Vincenzo Russo
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18