Reclamo N° 203569
Paolo
19 Luglio 2020
Alcuni anni fa a Busto Arsizio (Va) ho fatto un contratto con Linkem per avere internet a casa senza linea fissa. Ho fatto tutto in un centro autorizzato della Linkem. Mi fanno vedere e firmare un solo foglio in cui tra le altre cose era scritto che avevo visionato le condizioni generali dicendomi testualmente "le condizioni generali gliele inviamo per e-mail". Mi sono fidato perchè era un punto ufficiale Linkem. L'e-mail con le condizioni generali non è mai arrivata, neanche dopo sollecitazioni. Quando intendo finire di usufruire del servizio torno nel centro Linkem e chiedo cosa devo fare con il modem che mi avevano installato in casa. La risposta fu (testualmente): "non so cosa si deve fare, se lo rivogliono le faranno sapere". Io dunque aspetto che qualcuno mi contatti. Dopo un po' di tempo si fa sentire una presunta avvocatessa che con modi arroganti, sgarbati e aggressivi mi accusa di non aver restituito il modem secondo le condizioni del contratto e che dovevo pagare una penale. Io ho cercato di spiegare cosa era successo, che nessuno mi aveva consegnato o mostrato le condizioni generali, o almeno spiegato cosa dovevo fare. Ho detto che ero disposto ovviamente a ridare il modem in qualunque momento ma pagare la penale mi sembrava ingiusto. Ho anche contattato il servizio clienti Linkem per segnalare il caso, ma senza alcun risultato. Mi hanno detto che dovevo pagare e basta. E' stato chiaro da subito che l'unica cosa che volevano erano i soldi e non hanno tenuto in minimo conto del disguido che avevo subito. Quando ho visto con chi avevo a che fare, ho subito pagato la penale giurando di non avere più nulla a che fare con questa gente. Sconsiglio vivamente a tutti di usufruire dei servizi della Linkem e personalmente non avrò mai più nulla a che fare con loro. Invito quanti abbiano subito un trattamento simile da parte di questi personaggi a segnalarlo nella bacheca. Se sono stato il solo a subire questa situazione si può dedurre che è stato un disguido inaccettabile ma casuale. Se invece si è verificato altre volte viene naturale pensare che a monte c'è un disegno che mira solo a fare pagare la penale a degli ingnari clienti.
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18