Reclamo N° 230643

Mario
26 Marzo 2021
Allego Pec inviata a SKY per reclamo inadempienza contrattuale cliente cod. 15108852 Manti Mario Circa tre settimane or sono ho aderito alla proposta di un Vostro operatore telefonico per un contratto di fornitura servizi definito "ultra wifi" per una connessione internet e telefono garantendo una velocita' di connessione tra i 100 e 200 Mb, lo stesso operatore mi garantiva, inoltre, la mia facolta' di ritorno immediato (lo stesso giorno) al precedente fornitore di servizi (Telecom), qualora il servizio da Voi offerto non corrispondesse a quanto garantito e non fosse di mia soddisfazione. Dopo alcuni giorni mi sono giunti via e.mail nella mia casella di posta ([email protected]) piu' volte messaggi che mi confermavano la data del 24 marzo u.s. per l'inizio della fornitura del servizio offerto. All'atto della conclusione del contratto telefonico, il vostro operatore mi aveva inoltre garantito la presenza di un Vostro tecnico per l'installazione del router e per la verifica e l'avvio della connessione. Circa dieci giorni fa' ho ricevuto tramite corriere il router per la connessione ma nessun tecnico si è fatto vivo per l'installazione. Giunta la data del 24/3 u.s. e dopo che telefonicamente un Vostro operatore del 170 mi ha avvisato che, contrariamente a quanto concordato con il Vostro commerciale, nessun tecnico sarebbe stato inviato, ho provveduto ad installare il router seguendo le indicazioni scritte fornite con lo stesso. In tale data, inoltre, avevo predisposto una pausa breve nelle mie attivita' ed in quelle di mio figlio che lavora in Smart Working con Londra, fidando che le attivita' si sarebbero potute riprendere rapidamente con la nuova Linea di connessione o, nella peggiore delle ipotesi, stando alle assicurazioni del Vostro commerciale, saremmo potuti ritornare immediatamente al contratto Telecom preesistente. In realta', nonostante le numerose e ripetute richieste di intervento fatte telefonicamente agli operatori del Vostro 170, a tutt'oggi la connessione è assente provocando l'impossibilita' di lavorare in Smart Working, di svolgere ogni attivita' via Internet, di poter utilizzare la linea telefonica e persino di poter usufruire dei Vostri servizi SKY Q TV di cui da anni paghiamo un salato abbonamenmto. Per quanto sopra brevemente riassunto, trascurando di evidenziarVi il disagio anche psicofisico di tale stressante situazione, Vi invito a provvedere immediatamente all'attivazione e fornitura dei servizi garantiti dal contratto concluso. Qualora, viceversa, non siate in grado di rispettare gli accordi pattuiti, Vi invito a provvedere alla ricostituzione della connessione con il precedente fornitore di servizi (Telecom). Formulo, inoltre, al riguardo, ogni piu' ampia riserva per la tutela dei miei interessi lesi dalle Vostre inadempienze contrattuali. Distinti saluti.
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