Reclamo N° 292864
Michela
22 Febbraio 2023
Buonasera a tutti vorrei da voi un consiglio su come procedere per risolvere la mia situazione. Ho acquistato ad Agosto 2022 un Iphone 8 da Ebay dal venditore web-rapido24 con il seguente titolo "NUOVO! SMARTPHONE APPLE IPHONE 8 A1863 A1905 A1906 64GB 256GB GARANZIA 24 M" con nessun riferimento a niente nella descrizione. Arrivato a casa il cellulare mi ha già destato qualche sospetto in quanto il telefono non si trovava nella sua confezione Apple originale ma in una scatola bianca anonima, vabbè ho cmq utilizzato il cellulare senza badare a questo particolare. Fin dal principio il telefono aveva problemi di audio all'altoparlante in quanto il volume, anche se al massimo, si sentiva molto basso fino a che decido di contattare il venditore e restituire in garanzia il cellulare in quanto sicuramente era un problema di fabbrica. Ho inserito il codice seriale dell'Iphone sul sito Apple originale per ricevere assistenza e mi appare il seguente messaggio: "I NOSTRI DATI INDICANO CHE IL PRODOTTO E' STATO GIA' SOSTITUITO. PER OTTENERE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA COPERTURA DELLA GARANZIA E AL SUPPORTO FORNSCI IL NUMERO DI SERIE DEL PRODOTTO SOSTITUTIVO" Il telefono è praticamente stato già sostituito e si tratta di un telefono ricondizionato da casa madre. Il telefono non è nuovo ma trattasti di un Iphone inviato in assistenza, riparato e venduto per nuovo! Contatto Ebay il quale mi dice che non può fare nulla e di contattare il venditore web-rapido24, contatto il venditore il quale prima mi chiede 25€ per le spese di spedizione per "riparare" il telefono in garanzia ed ora mi dice che il problema dell'altoparlante deriva dalla polvere presente all'interno con richiesta di 45€ per la riparazione. Come posso intraprendere un azione nei confronti di questo truffatore web-rapido24?
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18