Reclamo N° 143864
Daniele
14 Marzo 2019
Buonasera, ad inizio marzo 2019 ricevo una lettera contenente una fattura di linkem pari a 100€ per non aver ridato il modem entro i termini previsti dalla fine del contratto. Da premettere che la fattura era datata dicembre 2018 e in scadenza a febbraio (fattura quindi pervenuta già scaduta), Chiamando il servizio clienti mi dicono che devo pagare obbligatoriamente questa fattura in quanto a loro avviso io già sono stato avvisato (oltre ad essere scritto nel contratto loro dicono che le comunicazioni sono arrivate anche via sms).
Unica comunicazione invece trovata è stata ad aprile 2018 dove l'unica cosa che dicevano era di ricaricare e non di restituire il modem.
La mia situazione, già spiegata a loro più volte è diversa:
Nel momento in cui ho sottoscritto il contratto, i loro rivenditori non mi hanno dato tutto il contratto con le 12 pagine, ma solo la pagina con le 3 firme dove non si evince che fosse la "1 di 12" né tanto meno loro mi hanno inviato qualche tipo di avviso.
Cosa si può fare in merito? mi vedo davvero costretto a pagare 100€ per una colpa non mia? Se avessi avuto il contratto lo avrei potuto leggere, ma in realtà questo non è stato mai in mio possesso. Se avesserò inviato una email, un sms, o una lettera contenente un ultimatum avrei potuto capire ma nemmeno questo è stato fatto. Tra l'altro, oltre a pagare, devo pure restitutire il modem, quindi questo pagamento non comporta l'acquisto del modem.
Cosa fare? Grazie in anticipo
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