Reclamo N° 200557

Gianmarco
29 Giugno 2020
Buonasera, Ho sottoscritto un abbonamento con l'internet service provider GO Internet spa. Durante il periodo di quarantena la qualità del servizio è risultata a dir poco scadente, nel primo periodo riuscivo ad usufruirne per circa 1-2 ore al giorno, per poi subire un drastico peggioramento a partire dalla 3° settimana di marzi. Contattando sia il servizio tecnico che quello amministrativo hanno entrambi confermato la saturazione della banda e che non sarebbe riusciti a recuperare la disponibilità del servizio, motivo per cui hanno loro stessi proposto (tra le varie opzioni come sconti etc etc) la cessazione del contratto senza il pagamento delle penali altrimenti previste (circa 80€). Mi hanno quindi indicato di comunicare la mia volontà in tal senso mediante posta elettronica certificata, che ho correttamente inviato in data 23 aprile. Da lì in poi non ho ricevuto più alcuna comunicazione o conferma della disdetta del servizio. Servizio che ho disinstallato fisicamente a partire dai primi giorni di maggio, anche se era da alcune settimane che non veniva utilizzato a causa della costante e completa inagibilità della linea. Sempre come da loro indicato stavo infatti aspettando gli estremi e le tempistiche per la riconsegna degli apparati, dettagli mai ricevuti. Venerdì scorso, 26 giugno, ho ricevuto la periodica fattura bimestrale da parte di GO Internet, chiaro segno che la pratica di disdetta non sia stata presa in gestione, anzi chiamando il servizio clienti in dato odierna mi hanno sottolineato la mancata restituzione degli apparati (eventualità per quale è previsto il pagamento di una penale), motivo per cui non hanno dato seguito alla disdetta del servizio; notare bene: senza addebitarmi l'eventuale penale ma semplicemente continuando a la regolare fatturazione. Infine, nonchè vera ragione per cui vi chiederei cortesemente supporto nella gestione della pratica, si rifiutano di inviare una qualsiasi comunicazione scritta sia a conferma della disdetta che della non applicazione di penali, tutti dettagli ovviamente detti via telefono, senza alcuno riscontro "nero su bianco". Spero di aver riassunto quanto più chiaramente possibile le dinamiche e i punti caldi della vicenda. Vi ringrazio in anticipo. Cordialmente. Gianmarco
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