Reclamo N° 239129

Niccolò
01 Luglio 2021
Buonasera, il mio reclamo riguarda la società Fibercop, ex Flashfiber, ed in parte anche l'operatore Fastweb. In particolare ho richiesto a quest'ultimo l'attivazione di una linea telefonica in un'area che risulta perfettamente servita dalla fibra (Roma, cap 00137) all'inizio dello scorso maggio. Il 17 maggio arrivano due tecnici che bucano il muro e vi fanno passare il cavo della fibra, per poi dirmi che c'è un non meglio specificato problema di allaccio alla centralina e che sarebbero dovuto ritornare per sistemare la cosa. Siamo al 1 di luglio e ancora in casa non abbiamo una connessione ad internet. Fastweb mi ha completamente abbandonato sostenendo che si tratta di un'operazione che deve svolgere, appunto, Fibercop e che loro non possono sollecitarli. Sul sito del fornitore della fibra non è presente alcun numero di telefono per richiedere informazioni o inoltrare un reclamo e le email inviate all'indirizzo presente sul sito non hanno ricevuto risposta a distanza di diversi giorni. Mi trovo quindi in una situazione di fortissimo disagio, essendo in smart working totale e dovendo ogni giorno arrangiarmi con soluzioni di fortuna per poter continuare semplicemente a svolgere il mio lavoro. Mi rivolgo a voi perchè spero possiate aiutarmi a venirne a capo, è oltre un mese e mezzo che mi è stata promessa la connessione ad internet e non so più cosa fare, vedendomi fare spallucce da Fastweb (che però è stata molto sollecita a propormi un cambio di tecnologia offrendomi una connessione circa 12 volte più lenta al medesimo prezzo) ed ignorare completamente da Fibercop. Un cordiale saluto, Niccolò
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