Reclamo N° 182623

Giovanni
19 Marzo 2020
Buonasera, in data 8 febbraio 2020 ho sottoscritto una richiesta di abbonamento con EOLO che però, in ossequio al diritto di ripensamento regolato dall'art. 2.3 delle loro CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO accettate da ambo le parti, ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, ho dovuto mio malgrado subito annullare avendo riscontrato un errore dell'operatore in fase di sua composizione. Ho aperto 2 ticket al riguardo più varie segnalazioni telefoniche via call center. In maniera davvero equivoca, sia il call center che la loro amministrazione, mi continuano a comunicare che non vedono l'addebito effettuato nei miei confronti. Ma ciò non è davvero possibile. Al riguardo, ho loro allegato la ricevuta di addebito del bonifico effettuato nei miei confronti da 59, 80 euro e correttamente eseguito. Ma ancora non ho ricevuto la disposizione del rimborso, né alcuna notizia al riguardo. Faccio presente che ad oggi sono passati i 30 giorni previsti dalla modalità previste di rimborso. Cito le loro CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, accettate da ambo le parti (art. 3.3):"Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio, terminato a seguito del recesso, EOLO, provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio medesimo, mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione". In definitiva, nonostante i tutti gli elementi loro forniti ed in considerazione del fatto che i tempi a loro isposizione per l'erogazione del rimborso a me spettante, sono ormai ampiamente decorsi, continuo ad essere ignorato dalla compagnia EOLO.
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