Reclamo N° 244058

Gaetano
06 Settembre 2021
Buonasera, premetto che da oltre 36 mesi sono cliente del gestore windtre (linea telefonica/internet) e tutto sommato tranne qualche rara interruzione del servizio, il più delle volte ripristinato prontamente, non ho mai avuto grossi problemi. Nei primi giorni di agosto 2021 si sono verificate le prime interruzioni della linea telefonica/internet, mentre dal giorno 9 e fino al 23 agosto la linea è stata totalmente interrotta. Considerato che Windtre ti permette di fare segnalazioni di guasti solo per PEC, ho inviato la prima segnalazione in data 11 agosto. Il giorno 16, non avendo avuto alcun riscontro e permanendo il citato disservizio, ho inviato un'altra pec per sollecitare l'intervento. Il 17 agosto, mi sono recato presso un negozio windtre e in questa sede mi è stato risposto che loro si interessano soltanto di aspetti commerciali e non tecnici, comunque, una gentile dipendente si è adoperata per sollecitare l’intervento chiamando un numero a loro esclusivamente dedicato. Il 24 agosto, ho inviato un’ulteriore PEC per informare il gestore del ripristino della linea telefonica/internet, chiedendo di rettificare il canone mensile di agosto, atteso il lungo periodo di totale assenza della linea. Il 29 agosto, ho inviato l’ennesima PEC per segnalare nuovamente l’interruzione della linea telefonica/internet. Il 1° settembre, lo scrivente comunicava a windtre che permanendo il disservizio avrebbe annullato l'addebito diretto sul conto corrente dello scrivente. Il 2 settembre, il sottoscritto, con pec, ha presentato la disdetta del contratto per giusta causa, atteso il lungo periodo di mancanza collegamento della linea telefonica/Internet. Ciò premesso e considerato che il canone per il router scade a maggio del prossimo anno e al fine di evitare penali ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento ed evitare penali? Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239