Reclamo N° 318029

Christian
15 Gennaio 2024
Buonasera, qualche mese fa ho sottoscritto un contratto per l’attivazione della fibra con Iliad, risultando il mio indirizzo coperto con la rete OpenFiber. I tecnici dell’azienda Site spa, la stessa che ha effettuato i lavori di posa dei cavi in fibra ottica nel mio comune e che si occupa anche degli allacciamenti alla rete fibra degli utenti che ne facciano richiesta, sono venuti tre volte a casa mia per tentare di effettuare il collegamento. Dopo molti tentativi e verifiche hanno scoperto che non è possibile collegare il mio civico e quelli vicini perché durante i lavori di posa dei cavi, sempre loro hanno montato la scatola di derivazione della fibra in un punto non autorizzato (una torretta dell’enel) ed ora l’unico modo per arrivare a casa mia sarebbe di far passare i cavi fibra lungo i cavi Enel, ma non possono chiedere l’autorizzazione perché temono che l’enel gli imponga di rimuovere la scatola di derivazione montata a suo tempo senza richiedere l’autorizzazione necessaria. Quindi per un errore di chi aveva l’appalto per rendere fruibile la fibra nella mia zona, mi trovo a non poter attivare la fibra, continuando a pagare il doppio ogni mese per l’adsl di Tim. C’è qualcosa che posso fare per risolvere questa situazione? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239