Reclamo N° 63693

Giuseppe
20 Settembre 2017
Buonasera, Vi contatto per chiedere delucidazioni su come dovrò agire in merito a quanto mi è accaduto. Durante la prima settimana di agosto sono stato contattato dal servizio commerciale Infostrada. L'operatore mi segnalava la possibilità di avere una 20 mega diretta su linea loro, che non si appoggiasse a Telecom. Da premettere che, all'epoca di tale proposta, ero già cliente Infostrada con piano tariffario Absolute. L'operatore in questione mi disse che, per usufruire del nuovo piano tariffario, ci sarebbe stato bisogno di creare una nuova linea (quindi un nuovo numero) in sostituzione di quello precedente, con ovvia decadenza del piano tariffario precedente. Vista e considerata la convenienza della proposta, e soprattutto "ingolosito" dalla possibilità di avere finalmente una 20 mega assicuratami dall'operatore, ho accettato. Premesso che non arrivo assolutamente a 20 mega (massimo a 8), ora mi trovo con due numeri (e, di conseguenza), due piani tariffari attivi presso la stessa abitazione, ossia il numero nuovo inerente alla nuova proposta, più quello precedente, che sarebbe dovuto decadere. Ho chiamato Infostrada per delucidazioni in merito, e mi è stato detto che dovrei presentare disdetta del piano tariffario precedente, pagando le relative penali. Quindi, vi chiedo: secondo voi è regolare questo modus operandi, ed è normale che ora debba pagare una bolletta telefonica bimestrale in aggiunta a quella relativa al nuovo piano tariffario (a sua volta relativa alla nuova linea), più le eventuali spese di disdetta? Oppure posso agire per vie legali? Grazie per l'attenzione, rimango in attesa di Vostri consigli, che saranno comunque preziosi, Giuseppe Carbonara
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