Reclamo N° 196687
Danilo
08 Giugno 2020
Buonasera, vorrei denunciare un tentativo di truffa che ho subito oggi. nel pomeriggio, verso le 16:00 ricevo una telefonata da Vodafone, o almeno si spacciavano per tali dal numero 011 5863178 che mi informavano che avrebbero aumentato il mio contratto di 8 euro al mese a causa di un aggiornamento dei loro sistemi. Nel caso in cui non avessi accettato l'aumento mi avrebbero messo in contatto con la tutela dei consumatori per propormi un operatore alternativo. Poiché non volevo accettare l'aumento, chiedo di essere messo in contatto.
Inoltrano la chiamata a una certa Chiara che mi propone varie alternative, Fastweb, Wind e Tim e mi chiede i dati. Inizialmente ho iniziato darle le mie generalità ma poi mi sono sorti dei dubbi così mi sono fermato. Poiché mancavano dei dati, non potevano procedere con la pratica. Inventando una scusa chiedo di mandarmi il modulo che lo avrei restituito compilato. Mi propongono di mandarmi una email sulla quale avrei completato le informazioni. La mail che mi mandano ha il seguente indirizzo: [email protected] da una tale Marco Grimaldi.
MI sono prima di tutto domandato perché Vodafone si dovrebbe fare carico di trovarmi un'alternativa e perché la Tutela dei Consumatori dovrebbe mettermi in contatto con un commerciale per farmi fare il contratto. Poi, gli operatori non addebitano agli utenti i costi delle infrastrutture. Infine la mail non è di un commerciale Fastweb bensì della stessa TdC.
Appena arrivato a casa ho contatto Vodafone che mi informa che non è previsto alcun aumento e che gli aumenti vengono comunicati per posta R/R. Poi cerco questa fantomatica Tutela dei Consumatori senza trovare nulla.
Ovviamente non sono andato avanti, anche se la proposta di Fastweb era più vantaggiosa.
Mi sentivo di mettervi a conoscenza di questa pratica, nuova a mio avviso, che certe agenzie escogitano per acquisire nuovi clienti.
saluti
dB
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18