Reclamo N° 95379
Silvia
17 Aprile 2018
Buongiono,
in data 09.04.2018 ho acquistato presso il negozio "smartphone4u" mediastore srls strada Burla c/c Parmaretail un cellulare usato, precisamente un Huawei modello Mate S. Subito ho notato un difetto, ossia che il cellulare, arrivato ad una percentuale di batteria vicino al 25%si spegneva senza preavviso e non era possibile riaccenderlo se non collegandolo al caricabatterie. Il difetto era più evidente se con percentuali vicino al 25%-30% si cercava di attivare la videocamera (app originale del cellulare).
In data 11.04.2018 ho segnalato il problema telefonicamente e il 16/04/2018 mi sono presentata al negozio di persona per applicare il diritto di recesso.
In diversi forum ho infatti trovato che molti consumatori hanno riscontrato questo difetto nel Mate S e che non hanno risolto il problema nemmeno dopo l'assistenza Huawei.
Il venditore ha rifiutato categoricamente di restituirmi la somma, obbligandomi a lasciargli il cellulare per controllare il difetto (mettendo anche in dubbio la mia parola, sostenend che prima della vendita funzionasse alla perfezione) e dicendo che, avendo numerose riparazioni, era possibile che la riparazione richiedesse anche una decina di giorni, lasciandomi senza cellulare.
Poichè il prodotto acquistato è difettoso ed è venuta meno la fiducia nelvenditore, è possibile chiedere il diritto di recesso senza essere obbligata a passare per due sue riparazioni che mi costringeranno a rimanere senza cellulare per almeno un mese?
Grazie per l'attenzione
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18