Reclamo N° 81312
Massimiliano
17 Gennaio 2018
Buongiorno
a seguito della disdetta del contratto ADSL in data 24/11/17 sottoscritto con l'azienda ENTER in data 13/10/2016 mi è stata richiesta una penale di 150 euro + iva a fronte di un disdetta occorsa prima dei 24 mesi.
Ad oggi ho ricevuto il primo sollecito di pagamento nonostante avessi già segnalato come motivo di disdetta l'eccessiva lentezza della linea e l'impossibilità di provare tale disservizio tramite applicazione AGCOM, dato che ENTER non è presente nell'elenco dei provider presso AGCOM.
A fronte del sollecito ricevuto in data 10/1/2018 ho anche evidenziato che:
- il contratto da me firmato ha come oggetto la fornitura del servizio “ADSL Ultra home”, prodotto non incluso nell’elenco dei prodotti riportati in articolo 4.3 regolamentanti la Durata e Recesso contrattuale
- la fattura in questione riporta la dicitura “Penale per cessazione contratto prima dei 24 mesi”, quindi in totale contrasto con lo stesso articolo 4.3 in cui non vengono menzionate penali per i servizi da me, tra l’altro, non sottoscritti quali “Internet Senza Confini” e/o “ConnectMI”, ma dei costi di cessazione
- In base al decreto Bersani n. 7 del 31 gennaio 2007, convertito nella legge n. 40/2007 (abolizione di penali in caso di recesso anticipato dai contratti telefonici) tali penali non sarebbero comunque dovute.
Gradirei se possibile suggerimenti su come proseguire ed, in caso se dovuto, sapere se devo pagare la penale per la disdetta.
Ringrazio in anticipo
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18