Reclamo N° 170891
Barbara
29 Novembre 2019
Buongiorno, espongo brevemente il problema. Avevo un contratto telefonico wind Infostrada, chiamate e ADSL a prezzo bloccato per sempre. La bolletta aumenta, la linea telefonica spesso non funzionava, decido quindi di andare a un centro autorizzato per la disdetta e qui arriva il bello. mi viene offerto un nuovo piano tariffario piu basso di quello attuale con passaggio alla fibra. Mi hanno assicurato che avrei pagato meno e che nel caso in cui la fibra non fosse arrivata alla mia zona sarei rimasta con la vecchia ADSL che per aprire una pagina internet ci metteva un quarto d'ora se andava bene. A maggio 2018 mi staccano la linea per il passaggio alla fibra, mi lasciano un mese senza tel e dopo continui reclami mi sento dire che la fibra non c'è e per ritornare alla vecchia linea dovevo fare nuovo contratto e quindi nuovo allaccio con un nuovo numero telefonico. L'ultima volta che sono riuscita a parlare con un operatore mi è stato detto che se volevo mantenere il numero dovevo migrare verso nuovo operatore e nient'altro in quanto non era piu possibile usufruire della vecchia e del numero. In pratica mi hanno staccato loro. Da quel momento in poi ho iniziato a ricever raccomandate in cui mi si chiede pagamento di fatture per una cosa di cui non ho usufruito in quanto la vecchia linea mi è stata tolta. ho provato a chiamare il servizio clienti come è scritto sulle raccomandate ma non ho potuto parlare con nessuno in quanto il numero risultava gia disattivato. Ho risposto via pec e loro via mail dicendomi che il reclamo non poteva essere accolto. Ora cominciano le lettere e le chiamate da agenzia privata di riscossione crediti. Vorrei sapere se dopo i disagio di rimanere isolata in campagna senza telefono, il distacco dalla vecchia linea, il non poter rientrare senza un nuovo contratto e allaccio devo pure pagare? A giugno ho cambiato gestore al volo e Infostrada mi chiede il pagamento di luglio agosto e settembre. GRazie
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