Reclamo N° 238464
Marisa
23 Giugno 2021
Buongiorno,
faccio una premessa per far capire meglio la problematica.
Luglio 2020 mio padre BRUNELLO ENZO ALDO che ha un negozio di tappezzeria in stoffa a Cinisello Balsamo e quindi dispone di un' utenza telefonica, cambia gestore da TIM passa a ENEGAN/TLC per risparmiare da € 88,00 a mese di TIM passa a 59,10 con ENEGAN/TLC. Nella fornitura di entrambi era incluso modem x internet, anche se a mio padre non interessava affatto avere questo servizio. Perchè il suo negozio in realtà è un laboratorio dove lui che è l'artigiano fa i suoi lavori e poi ha quasi 80 anni non gli interessa affatto avere intente. Ma sembra che non si possa più avere solo la linea telefonica con qualsiasi gestore.. Pertanto ad agosto 2020 paga a TIM una bolletta finale di quasi € 300,00 per il modem e altre spese accessorie. A gennaio 2021 viene contattato di nuovo da TIM che gli fa una nuova proposta pari a € 30,00 mese rispetto a quella in essere con ENEGAN/TLC di € 59,10. Accetta e quindi dal 22/03/21 diventa cliente TIM e attende la fattura di questo nuovo gestore. ENEGAM nel frattempo emette la fattura di marzo per intero e mio papà la paga. Successivamente ENEGAN /TLC emette anche la fattura di aprile intera e a questo punto contatto TIM per capire se mio padre è diventato già cliente TIM perchè continua a ricevere le fatture del precedente fornitore e mi conferma che lo è diventato dal 22/03/21. Allora contatto ENEGAN/TLC e mi dicono che TIM ha migrato solo la linea telefonica ma non la connettività, che è un servizio a se stante e se non viene migrato ad altro operatore continua ad essere attivo.
Mi inviato quindi a dire a TIM di procedere alla migrazione di quest'ultimo oppure di fare noi disdetta con pec e lato nostro procederemo con la cessazione del servizio. E così abbiamo fatto il 1/05/21 mando tramite pec di mia sorella la disdetta a ENEGAN/TLC. In data 8/06/21 ENEGAN/TLC manda una nuova bolletta telefonica di € 152,67 con scadenza 28/06/21. Ho mandato mail al gestore ENEGAN/TLC che quest'ultima fattura e la precedente non saranno pagate perchè non paghiamo due fornitori per lo stesso periodo.
Grazie mille
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18