Reclamo N° 206808

Moreno
20 Agosto 2020
Buongiorno, Ho disdetto il contratto per l’erogazione del servizio internet con l’azienda Net Global S.r.l. di Padova nel rispetto di quanto previsto dalle leggi e mio diritto di recesso (non anticipato) la quale in tutta risposta ha assunto un atteggiamento ostile sembrerebbe non accettando la mia volontà ed attaccandosi a clausole contrattuali alcune delle quali le ritengo vessatorie e volte a spillare quattrini ai clienti anche in caso di ragione che vi riporto in calce a questa mail: “ Net Global S.r.l. si riserva 15 giorni di tempo per controllare che gli Apparati riconsegnati siano in buono stato, integri, funzionanti e con i propri imballi in buone condizioni. In caso contrario Net Global S.r.l. si riserva il diritto di richiedere al Cliente il risarcimento dei danni, così come si riserva di richiedere il risarcimento del costo totale dell’antenna nel caso questa non venga restituita nei termini indicati (costo dell’antenna: € 160,00 + iva). Nel caso dei dispositivo dati a noleggio i costi sono:. Access Point FritzBox mod.4020: 60€ Iva compresa Access Point con parte Voip FritzBox mod.7430: 103.70€ iva compresa Il Cliente si impegna a risarcire i danni agli Apparati disinstallati entro 15 giorni dalla richiesta di risarcimento di Net Global S.r.l.. Il Cliente avrà diritto di richiedere una sua valutazione dei danni ad un proprio tecnico di fiducia. Tale valutazione dovrà pervenire entro 30 giorni dalla richiesta danni. 4. In caso di disaccordo sull’ammontare dei danni Net Global S.r.l., la determinazione dell’ammontare del danno avrà luogo mediante accordo diretto tra il Cliente e Net Global S.r.l., ovvero, quando uno di questi lo richieda, mediante un perito di terza parte nominato da Net Global S.r.l. e dal Cliente ovvero da un giudice competente in caso di disaccordo sulla nomina. “ Questa clausola a mio avviso è vessatoria, in tutti i casi il cliente si trova a dovere sostenere spesa e pagare solo perchè lo dice Net Global anche se ha provveduto a rispettare le regole, come si può dimostrare che il potenziale guasto non sia dovuto a loro? Faccio un esempio, l’apparato cade e si rompe un componente presso la loro sede, come faccio io o un perito a determinare che si è rotto presso di loro e non a casa mia, in tutti i casi sono costretto a subire la loro volontà o comunque a patteggiare e affrontare spese ingiuste. Vedendo gli atteggiamenti di tale azienda mi aspetto che ci provino e vorrei sapere come tutelarmi.
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239