Reclamo N° 331360

Lia
06 Giugno 2024
Buongiorno, il 16 maggio ho trovato una inserzione su Instagram chiamata “Super Internet Casa 5G” a 19.99 euro. Ho lasciato il mio numero e mi ha contattato una ragazza dicendo di essere una operatrice Wintre e mi ha illustrato l'offerta. Inoltre cosa molto importante mi ha detto che potevo disdire il contratto quando volevo, bastava mandare il modem indietro e pagare solo 23 euro di spesa. Dopo la telefonata mi ha mandato una sorta di proposta (posso mandarla) che io ho accettato. Poi mi ha chiesto i documenti via mail dove nella mail è messo bene in evidenza il logo Wintre(ho lo screenshot). Infine il contratto lo abbiamo stipulato tramite il canale WhatsApp (ho lo screenshot della chat) dove lei si presente come Giovanna di Wintre e anche in questo caso il logo è ben messo in evidenza. Ho più volte chiesti l'informativa e il contratto ma lei mi ha sempre detto che il tutto si generava nell'istante che io gli comunicavo i pin per firmare il contratto tramite WhatsApp. A fine registrazione ho di nuovo chiesto il contratto ma lei mi ha detto che ci volevano dei giorni finché il sistema me lo mandasse. L'unica cosa di cui sono in possesso è la Proposta di contratto, mandatomi via mail, dove si legge il mio codice cliente e numero contratto. Il 25 c.m. contatto il 159 per avvalermi della possibilità di recedere il contratto entro 14 gg senza pagare penali ma l'operatrice mi dice che questo non è possibile perché il contratto è stato stipulato in un locale commerciale, in quel istante ho capito di non aver parlato con impiegato di wintre come mi hanno fatto credere ma con una ragazza di un negozio fisico. P Ho inviato una raccomandata a wintre con la richiesta di disdetta senza pagare nulla come previsto dall'52 del Codice del Consumo in quanto non sono trascorsi 14 giorni dalla stipula e il contratto NON l'ho stipulano in un locale commerciale. Oggi 6 giugno il 159 mi ha contattato dicendomi che non poteva accettare la disdetta come previsto dall'art 52 perché a loro risulta che il contratto è stato stipulato in un locale commerciale. Sono rimasto molto delusa da wintre perchè la mia richiesta era ben documentata con allegati per avvalorare le mie ragioni.
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239