
Reclamo N° 348991

Matteo
18 Febbraio 2025
Buongiorno,
il 9 maggio 2024 ho attivato la rete internet di TIM Business tramite sottoscrizione telefonica, che successivamente ho disdetto il 28 novembre 2024. Al momento della sottoscrizione del contratto, sono stato obbligato a richiedere il modem TIM, senza avere la possibilità di rifiutarlo per utilizzare un modem personale.
Il 13 febbraio 2025 ho inviato un reclamo formale tramite PEC, richiedendo la restituzione del modem e l'interruzione dell'addebito della rata mensile (avendo già pagato 9 rate su un totale di 24). Tuttavia, in data 18 febbraio 2025, ho ricevuto una risposta da TIM in cui la mia richiesta è stata respinta perché secondo quanto riportato da TIM, “in base al "Nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche" il cliente non può più restituire il router e richiedere il blocco delle rate, poiché il dispositivo è stato fornito in vendita rateale. Di conseguenza, il pagamento dovrà proseguire fino al completamento delle rate previste.”
Hai un problema con Telefonia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Telefonia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18