Reclamo N° 307954
Nicoletta
20 Settembre 2023
Buongiorno,
In data 27/02/2023, presso il centro Tim Retail di Varese in Viale Belforte, acquistavo un iPhone 14 pro max a rate tramite finanziamento Tim Fin.
Prima di recarmi in negozio avevo guardato il prezzo del telefono: 1.489,00, ossia il prezzo ufficiale in quel momento come da sito Apple.
Il sito specificava che era possibile comprare online oppure recandosi presso un loro negozio, avendo lo stesso trattamento (ho gli screen di quanto proposto online).
In realtà il prezzo dell'iPhone di cui ho ricevuto fattura cartacea, è di Euro 1.590,00.-
Non trovando corretto questo importo ho appunto già scritto diverse pec, che però non hanno risolto il problema.
Da allora è partito tutto un contenzioso a cui non ho ricevuto risposta da Tim, solo un paio di addetti Tim Fin (che comunque non sono i diretti responsabili e si occupano unicamente del finanziamento) mi hanno confermato l’errore del negozio.
Ho inviato diverse pec alla Tim, dal 20/03/2023 e l’ultima il 10/07/2023 a Tim Retail. In mezzo ci sono vari solleciti di reinoltro, ma le risposte di Tim scritte sono due e sempre del tipo: l’importo è stato correttamente finanziato, la sua segnalazione è stata lavorata. Quando non scrivevano mi facevano regolarmente chiamare dagli addetti Tim Fin che mi rispondevano “regolarmente” che non è loro compito seguire queste cose, curando loro solo i finanziamenti.
Inoltre sulla bolla di consegna del telefono c'è scritto che ho acquistato un iPhone, sulla fattura c'è scritto un "+ accessori". Ho già fatto più volte presente che io non ho acquistato "accessori" per cui questi 101 euro in più non sono giustificati.
A voce, tempo fa, mi è stato risposto da un addetto TimFin che trattasi di un anno di Apple Care. Ho allora chiesto copia di questo contratto perchè, se si dovesse rompere il telefono, devo poter usufruire di questa garanzia pagata. Ma nessuno me ne ha mai fornito copia e in Apple non è stato registrato nessun contratto Apple Care. E infatti in un secondo momento, sempre da un addetto TimFin mi è stato negato che sia l’Apple Care ma trattasi di un codice che il negozio non doveva usare e che hanno sbagliato.
Purtroppo io ho firmato il contratto sul tablet, ma non si leggeva la cifra totale ed è ovvio che non si riesca a leggere tutto.
Vorrei sapere se secondo voi è rimborsabile la parte pagata “di troppo”.
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