Reclamo N° 84314
Marco
02 Febbraio 2018
Buongiorno,
in data 27/09/2016 ho acquistato su amazon tramite Cellularem uno smartphone sony z5 premium dual.
Ad aprile 2017 il dispositivo ha smesso di funzionare di colpo.
Dopo aver provato a ricaricarlo e ad aver usato tutte le procedure di ripristino consigliate dal sito sony non sono arrivato a nulla di buono. Zero segni di vita.
Lo smarthphone è sempre stato tenuto in una custodia protettiva dal momento dell'acquisto oltre a non essere mai caduto.
Mi sono recato presso il centro assistenza Sony della mia città (Asti) al quale ho lasciato il cellulare ma dopo due settimane me lo hanno restituito dicendo che non hanno potuto intervenire visto che si tratta di un dispositivo di importazione (emirati arabi) e di rivolgermi al venditore per la gestione della riparazione.
Al momento dell'acquistato su amazon il Sony Z5 premium non era più disponibile mentre ma sul marketplace ne risultava ancora uno e il pagamento è stato accettato.
Sono stato contattato da Cellularem che mi ha proposto il Sony Z5 premium dual sim.
Avevo chiaramente chiesto se si fosse trattato di prodotto di importazione e la risposta è stata negativa.
Quinidi dopo il danno e la risposta del centro assistenza sony sono iniziate le email con Cellularem.
Cellularem rispose che era amazon a doverne rispondere.
Amazon rispose che Cellularem doveva risponderne visto che il marketplace veniva usato solo come tramite.
Cellularem controbatte dicendo che non erano piu' presenti su Amazon ma che avevano lasciato un fondo per risolvere le controversie.
Amazon nega l'esistenza di questo fondo.
A giugno 2017 Cellularem chiede i dati del telefono, probabilmente per verificarne la provenienza e da li piu' nessuna risposta.
Cosa posso ancora fare? fino a settembre 2018 c'e' la garanzia.
Grazie
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